News

Steve Martin  Cremona Palace Hotel 15 Febbraio 2019

La rimonta rappresenta un perno centrale della gestione della stalla perché può arrivare a pesare fino al 25% dei ricavi  nel conto economico di una azienda da latte, essa, di fatti, rappresenta la seconda o la terza voce di spesa del costo di produzione del latte.

di Davide Bertarelli  PhD  Customer Service Granda Team

 ESSENTIOM: IL BILANCIAMENTO È NULLA SENZA IL BY-PASS

 

 

Chiedessimo ad allevatori e nutrizionisti se il tipo di fonte proteica nella dieta fa la differenza nelle performance, la risposta è sicuramente “sì!».

Non è così scontato quando la domanda riguarda le fonti di grassi, anche se la risposta dovrebbe essere la stessa.

*Estratto da Professione Allevatore
Il primo Transition Day è stato organizzato a Cremona il 20 novembre scorso, dedicando interamente il focus alla fase di transizione
della bovina da latte, un periodo che riscuote sempre maggiore attenzione da parte di tecnici e allevatori. Buoni testimoni della
bontà dell’idea la sala gremita e la qualità delle relazioni, che hanno visto operatori di campo e di aziende del settore zootecnico.

Con una gestione “intelligente” delle bovine in pre- e post-parto, crolla
l’incidenza delle malattie metaboliche, a tutto vantaggio di produzioni, fertilità
e remuneratività aziendale. È questo l’obiettivo del progetto Transizione 4.0™,
di cui si è parlato a Cremona, in occasione del “Transition Day 2018”

Trenta allevatori  della filiera carne  provenienti da tutto il nord Italia hanno visitato l'AZ. CASCINA CAMIA della famiglia Testa a Caramagna Piemonte  , confrontandosi sul  tema della sostenibilita  dell'impatto ambientale .
Cascina Camia sceglie le soluzioni Granda Team ,strategie nutrizionali Tauros e tecnologia precision feeding; un sistema

Una sala del Cremona Palace Hotel gremita da più di 200 addetti ai lavori provenienti da tutta Italia è il risultato dell’evento svoltosi il giorno 20 Novembre a Cremona.

Tema centrale del meeting la Transizione 4.0.  Si è parlato di come con una gestione “intelligente” delle bovine in pre- e post-parto, si possa sensibilmente ridurre l’incidenza delle malattie metaboliche, a tutto vantaggio di produzioni, fertilità e sostenibilità.

GRANDA TEAM presenta i risultati della nuova soluzione R-Max destinata alla filiera produzione Carne Bovina.

Con la nuova linea di soluzioni Nutraceutiche  TAUROS ,  Granda Team propone al  mercato uno strumento per promuovere la sostenibilità nella nutrizione dei bovini da carne .

   

L'Azienda Agricola  Corniola è vocata alla produzione di  bovini da carne, alimentati principalmente con foraggi e seminativi ottenuti dai  108 ettari di terreno collocati in comune  di Borgonovo Val Tidone (Pc) dove è situato anche l’allevamento.

diapositiva1.jpg

«Quando parliamo del periodo di
transizione nelle bovine da latte
ci riferiamo a un particolare momento in
cui notevoli potenzialità e grandi variabilità
fisiologiche entrano in gioco nel determinare
lo stato di salute della mandria e la
futura produttività della stessa».
Sono le parole di Stefano Gallo, specialista
e consulente Granda Team, che ha affrontato
questo delicato aspetto nel corso di

la transizione 4.0 al 2° Alta Show Case presso Azienda Bernardis UD

Mercoledì 14 Marzo 2018   si è svolto   il 2° Alta Italia Advantage Showcase
presso l’azienda Fratelli BERNARDIS – Varmo UDINE

Piu di 300 allevatori prevenienti da tutta Italia  hanno partecipato all'evento .

Granda Team ,partner dell'azienda Bernardis nella fase di Transizione  ha partecipato all'evento  con lo staff degli specilisti Transizione 4.0 .

 

 

 

 

 

 

 

Dott. STEFANO GALLO SPECIALISTA DAIRY GRANDA TEAM  HA PRESENTATO LA TRANSIZIONE 4.O DAVANTI ALLA PLATEA DEI CIRIO DAIRY MEETING 2018

 

Granda Team ha presentato al IV Cirio Dairy Meeting 2018   la TRANSIZIONE 4.0  

GUARDA IL VIDEO TRANSIZIONE 4.0 by Granda Team

 

 

In data 05 Dicembre 2017   si è svolto a Savigliano presso la sede Granda Team  il performance day  dedicato agli allevatori di vacche nutrici 

 

Nell'incontro formativo si è parlato di :

 

 

LA TECNOLOGIA, L’INNOVAZIONE E IL CAMBIAMENTO: SCENARI DI SVILUPPO SOSTENIBILI NELLA GESTIONE DEL PROCESSO ALIMENTARE DEI BOVINI.

IMPATTO SU BENESSERE, UTILIZZO DI ANTIBIOTICI E AMBIENTE

 

Al workshop organizzato da  Granda Team , Dinamica Generale e Bravo Rotomix srl  si è parlato di come le tecnologie per la gestione del processo alimentare siano la chiave di volta

Quando parliamo del periodo di transizione nelle bovine da latte ci riferiamo ad un particolare momento in cui notevoli

potenzialità gestionali e grandi variabilità fisiologiche entrano in gioco nel determinare lo stato di benessere della mandria.

L’opportunità è quella di avere vacche che entrano in produzione con un eccellente stato di salute e che quindi

Quali sono  le ricerche scientifiche che sostengono  il programma tranizione Granda Team A & H  in Italia

Lo chiediamo al responsabile scientifico della ricerca A & H Dott.Elliot Block :

 

La ricerca, il metodo di applicazione in campo ed il monitoraggio dei risultati sono fattori tecnologici-gestionali che hanno un sensibile impatto sul risultato economico delle aziende agro-zootecniche.

Consultant Day by  Granda Team

Cirio Agricola Dairy Transition Experience 

medium_partecipanti.jpg

 

 

L’agricoltura di qualità passa anche attraverso una fienagione con caratteristiche sempre più in grado di soddisfare le esigenze delle filiere agroalimentari d’eccellenza, di cui l’Italia è ricca. Durante la giornata in campo del 18 maggio sono state presentate le tecnologie più avanzate per migliorare le caratteristiche del foraggio e aumentare la redditività delle aziende agricole.