News

Quando parliamo del periodo di transizione nelle bovine da latte ci riferiamo ad un particolare momento in cui notevoli

potenzialità gestionali e grandi variabilità fisiologiche entrano in gioco nel determinare lo stato di benessere della mandria.

L’opportunità è quella di avere vacche che entrano in produzione con un eccellente stato di salute e che quindi

Quali sono  le ricerche scientifiche che sostengono  il programma tranizione Granda Team A & H  in Italia

Lo chiediamo al responsabile scientifico della ricerca A & H Dott.Elliot Block :

 

La ricerca, il metodo di applicazione in campo ed il monitoraggio dei risultati sono fattori tecnologici-gestionali che hanno un sensibile impatto sul risultato economico delle aziende agro-zootecniche.

Consultant Day by  Granda Team

Cirio Agricola Dairy Transition Experience 

medium_partecipanti.jpg

 

 

L’agricoltura di qualità passa anche attraverso una fienagione con caratteristiche sempre più in grado di soddisfare le esigenze delle filiere agroalimentari d’eccellenza, di cui l’Italia è ricca. Durante la giornata in campo del 18 maggio sono state presentate le tecnologie più avanzate per migliorare le caratteristiche del foraggio e aumentare la redditività delle aziende agricole.

Sostenibilità come elemento cardine per la produzione di qualità.

La cooperativa Bonlatte sceglie la tecnologia precision feeding di Dinamica Generale e la consulenza dei professionisti Granda Team che insieme propongono al mercato italiano un sistema integrato per il presidio della tracciabilità alimentare nelle stalle da latte.

 

Scritto da : Stefano Gallo DVM     Specialista Dairy Transition Granda Team

 

Scritto da :  Crsitian Rota PhD    Consulente   Granda Team   

Con l’arrivo della stagione estiva, ogni anno, si registra un significativo peggioramento delle performance degli animali che va ad incidere sul conto economico dell’allevatore. Nonostante i miglioramenti sulle tecniche di raffrescamento e sulle strategie nutrizionali lo stress termico rimane uno dei fattori che maggiormente condiziona le performance di un allevamento di bovine da latte.

Granda Team coglie l'opportunità di questa importante manifestazione per  presentare le proprie proposte per migliorare l’efficienza alimentare.

Ospiti presso lo  stand della società Bravo, che esporrà il carro miscelatore ROTOMIX, sarà l'occasione per poter presentare il sistema  DG precision feeding in tutte le sue applicazioni di campo.

A  Cremona presso il Relais Convento di Persico Dosimo  si è parlato del “Valore economico della vacca “

 

E’ stato un successo l’evento svoltosi a Cremona il 10 Febbraio , con la presenza di 150 allevatori che hanno ascoltato ma anche partecipato attivamente alla relazione tenuta dal Prof. Cabrera  venuto in Italia dalla University of Madison Wisconsin .

Dal 17 al 19 Febbraio si svolgerà a Montichiari la FAZI. Granda Team coglie l'opportunità di questa importante manifestazione per  presentare le proprie proposte  per migliorare  l’efficienza alimentare. Ospiti presso lo stand della società Bravo, avremo l'occasione di presentare il sistema  DG precision feeding in tutte le sue applicazioni di campo.

Sostenibilità ,cambiamento ,innovazione sono state quest’anno le parole chiave che hanno tracciato la rotta del 3° Cirio Dairy meeting 2017 . Più di 150 allevatori per 3 giornate hanno lasciato le loro aziende per raggiungere Caserta  diventata  il “quartier generale”  di questa importante iniziativa organizzata da Cirio Agricola  .

 

Analisi in tempo reale, facili e accurate. Con questo strumento, è possibile ridurre in modo sensibile la variabilità dell’unifeed con impatto diretto sul macro-costo dell’alimentazione e sul relativo ritorno economico

 

Granda Team si distingue nel mercato Agrozootecnico  ,  per la capacità di sviluppare alleanze  con partner   che creano valore per gli allevatori Italiani .

Benessere e utilizzo di farmaci sono influenzati da una serie di fattori di tipo manageriale e strutturale. La gestione alimentare ha un ruolo
decisivo: predispone l’animale ad alcune problematiche sanitarie e condiziona il suo status immunitario, fisiologico e metabolico. Ecco le indicazioni degli esperti dell’Università di Milano su come gestire
al meglio questo momento

 

Analisi in tempo reale, facili e accurate. Con questo strumento, è possibile ridurre in modo sensibile la variabilità dell’unifeed con impatto diretto sul macro-costo dell’alimentazione e sul relativo ritorno economico

 

X-NIR:
per il controllo in campo della variabilità dei foraggi

 

Guarda il video 

 

 

· Siglato un accordo tra l’azienda leader nel prcision feeding e Granda Team

· Previste attività di sinergia  volte a massimizzare l’efficienza e il risultato  economico delle aziende agrozootecniche italiane.

Poggio Rusco - Cuneo, 20 giugno 2016

 

Con il sistema dg precisionFEEDING di Dinamica Generale, Granda Team supporta le aziende agrozootecniche, attraverso l’utilizzo di tecnologie IT avanzate, nella gestione di tutti i dati raccolti sul campo durante la preparazione e la distribuzione degli alimenti agli animali, trasformandoli in informazioni di controllo utili a prendere decisioni operative per migliorare l’efficienza del processo e il risultato economico dell’impresa.