CIRIO Agricola 3 ottobre 2017

Consultant Day by  Granda Team

Cirio Agricola Dairy Transition Experience 

medium_partecipanti.jpg

Ospiti di Cirio Agricola e con l'organizzazione di Granda Team, il 3 ottobre 2017 si è svolto a Piana di Monteverna (Caserta) un Whorkshop esperienziale a cui hanno partecipato 20 tecnici specialisti dairy operanti nel mercato Italiano.

Il tema della giornata di formazione è stato un approfondimento molto articolato sul periodo di Transizione della vacca da latte.

Il Dott Neil Michael (Granda Team/Arm & Hammer) ha coordinato il programma formativo svoltosi sia in aula che in stalla.

medium_il_formatore_dott_neil_michael_.jpg       medium_formazione_in_stalla.jpg

Attraverso il presidio del periodo della transizione, con un programma chiaro, obiettivi definiti e strumenti adeguati, l’opportunità da cogliere è di avere vacche che entrano in produzione con un eccellente stato di salute e che quindi forniranno da subito un importante contributo economico all’allevamento. 

Nel contempo sappiamo che una importante percentuale di queste potranno andare incontro a uno o più problemi di salute legati all’evento del parto. Anticipare con tempestività e intervenire prontamente limiterà il rischio di eliminazione, ma soprattutto dovremo lavorare focalizzati, cercando di rimuovere le cause predisponenti i problemi di salute delle vacche al parto. Vacche sane e con elevato cow comfort raramente necessitano di trattamenti. Gli specialisti Granda Team lavorano quotidianamente al fianco dei tecnici Italiani per ridurre le patologie del periparto e per limitare al massimo la percentuale di animali da trattare.

Le parole chiave emerse dal meeting sono state: prevenire, migliorare, proteggere sono state l'elemento portante della giornata formativa svoltasi in Cirio Agricola .

Per informazioni  su evento o iscrizioni ad altri Consultant Day   invia una mail a  info@grandazootecnici.it   

medium_il_relatore_in_sala.jpg