Prof.Paul Fricke a Cremona :GENERARE PIU’ GRAVIDANZE : OBIETTIVO NUMERO 1

 

 

 

 "Come Raggiungere il successo in allevamenti di alta produzione"

Martedi 13 Febbraio   al Palace Hotel di Cremona Il Prof.Paul Fricke  ha presentato a più di 200 allevatori

una lezione sui fattori che determinano una buona  fertilità e su come applicare protocolli ottimali per un buon programma riproduttivo .

Granda Team sponsor dell'iniziativa .

foto_cremona_13_febbraio_palace_hotel.png     

 

Generare gravidanze , insieme alla gestione della transizione,  è il fondamento su cui si basa la sostenibilità economica degli allevamenti da latte. Negli ultimi anni  sono stati fatti passi da gigante nel rendere più efficaci  i programmi riproduttivi delle bovine da latte. Il lavoro del professor Paul Fricke, ha contributo sensibilmente  a questo progresso.  Grazie alle  ricerche sulla comprensione biologica e fisiologica ,   che sottendono  a molti dei problemi riproduttivi  che incontriamo nei moderni allevamenti di vacche da latte e alla sua attività  di applicazione in campo  dei risultati di queste ricerche  , il lavoro del prof. Fricke è stato dato un grande contributo al progresso e all’’innovazione in questo campo.

L'efficienza riproduttiva è un elemento essenziale nella determinazione  della redditività  degli allevamenti di bovine  da latte. Vi è infatti una stretta relazione che lega fertilità e produzione media giornaliera, la quale subirà un’influenza negativa ogni qual volta si determina un’eccessiva lunghezza della lattazione in ragione di un ingravidamento poco tempestivo delle bovine.

Ciò inoltre porterà inevitabilmente a un aumento degli animali eliminati a causa dell’infertilità allorché questi raggiungeranno livelli produttivi bassi. Assisteremo di conseguenza anche a una sensibile riduzione del numero di vitelli nati e, nel medio periodo, a un numero di manze cresciute in allevamento insufficiente al mantenimento della dimensione della mandria.

 

 

Programma Transizione 4.0 di Granda Team integra la dimensione della fertilità con il conto economico e la profittabilità dell’allevamento da latte .

 

large_transizione_4.0_banchetto_palace_hotel_cremona.jpgtransizione_4.0.png

 

GUARDA IL PROGRAMMA

 

GUARDA IL VIDEO