Agribusiness Intelligence

GRANDA TEAM DAIRY BUSINESS INTELLIGENCE

Servizio di analisi e riclassificazione dati economici finanziari degli allevamenti da latte

Il modello economico degli allevamenti  di produzione del latte è completamente nuovo rispetto al recente passato. Caratterizzato da  ulteriori incertezze rispetto al valore  del latte prodotto e  all’andamento dei  degli alimenti che si acquistano, entrano in gioco nuovi fattori che creano maggiore complessità , legati alle caratteristiche tipiche di allevamenti di maggiori dimensioni con le annesse problematiche gestionali.

La capacità di avere un costo litro latte a pareggio che sia , competitivo nel mercato di riferimento ,  e quindi di conseguenza   un margine di profitto soddisfacente  al di là di tutte le questioni di natura tecnica è quello che sta diventando il grade punto, che potrà dare  tenuta a tutto il settore.

In questo contesto anche chi lavora nel fornire servizi e prodotti agli allevatori, deve avere la necessaria competenza per aiutarli  a prendere buone decisioni gestionali, che preservino la salute delle bovine e assicurino la sopravvivenza economica dell’allevamento.

Granda Team nel suo servizio di assistenza agli allevatori , si propone di trasmettere la cultura del risultato economico .

Attraverso il  presidio costante del Conto Economico è possibile  infatti  determinare importanti misure quali il prezzo del latte a pareggio, il margine di profitto/perdita e i costi per 100 kg di latte prodotto , quindi in ultima analisi l’efficienza finanziaria della stalla. 

Granda Team  Agibusiness intellegence ,  ha sviluppato,  con la collaborazione di specialisti di fama mondiale e utilizzando tecnologie IT di nuova generazione, un servizio dedicato ai titolari o manager di stalle da latte , in grado di trasformare i dati  in informazioni economiche utili  per prendere le decisioni .

 

 

 

 

 

 

 

 

Esigenze