LINEA SOLUZIONI PER LA QUALITA' DEI FORAGGI

Quando tagli l'erba , insili , raccogli e conservi i foraggi  , stai lavorando per massimizzare la produzione delle tue future lattazioni  dei tuoi animali. La scelta del momento dello sfalcio influenzerà  le performances produttive e riproduttive dell’intero anno a venire .

Se parliamo di preparazione di insilati l’obbiettivo è  abbassare rapidamente il ph  per prevenire il deterioramento e la fermentazione ,se parliamo di foraggi secchi o semisecchi  l’obiettivo è massimizzare la digeribilità e gestire la tracciabilità delle caratteristiche lotto per lotto  per le  varie partite  .Questo "processo chiave" è alla base di una "accurata" gestione della mangiatoia .

Nel caso di insilati  ,Granda Team propone le soluzioni della linea ADVANCE E GREEN SILE a base di  inoculi , finalizzati a fare fare scendere il Ph della massa  più rapidamente di quanto la fermentazione naturale potrebbe fare da sola.  Per quanto riguarda la tecnologia ADVANCE  oltre ai batteri sono presenti anche pool di enzimi  destinati  ad agire ,modulando  la digeribità della fibra migliorando le performace produttive quali-quantitative .

advance_grafici_per_sito.png

 

Granda Team propone inoltre il  SERVIZIO   “ Service On Farm"   con il quale gli specialisti Granda Team supportano gli allevatori nel massimizzare la qualità dei foraggi  autoprodotti ,attraverso soluzioni dedicate a :

 -tracciabilità dal campo alla mangiatoia 

 -analisi   digeribilità nutrienti e valutazione dei minerali .

-elaborazione della  valutazione   escrezione-apporti  attraverso uno screenning sangue e urine

 -bilanciamento degli apporti e presidio della salute in Transizione