Mitigare gli effetti dello stress da caldo :innovazioni e tecnologia

“Chi controlla il clima controlla il mondo”.

Questa è la famosa battuta di un noto film americano.

Ora, non abbiamo certo la presunzione di poter controllare il tempo, ma siamo in grado di supportarvi quotidianamente nel raggiungimento dei vostri obiettivi anche in condizioni climatiche critiche come quelle attuali.

Le azioni principali che possiamo compiere sono il monitoraggio in tempo reale dello stato di stress termico nei vari gruppi della mandria utilizzando tecnologie moderne, che installate “on Board " ci permettano di individuare i momenti peggiori della giornata quando l'animale supera la soglia fisiologica accettabile  ,ed essere consapevoli dell’entità del danno che il caldo può indurre sugli animali , di conseguenza agire tempestivamente con soluzioni gestionali e strutturali per mitigarlo e ridurlo .

Ne parliamo sul Blog :  a cura di Cristian Rota consulente Granda Team

 

               

              Trend indicatori di salute e stress termico rilevati attraverso

              Tecnologia SCR utilizzati da Granda Team nel servizio Transizione 4.0.

            

video_stress_da_caldo.png

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA DI GRANDA TEAM  AL PROF.ISRAEL FLAMENBAUM

                                                      flamenbaum.png

Gli  specialisti Granda Team possono fornirvi tutte le informazioni per saperne di più sia a riguardo delle soluzioni tecnologiche che per quelle nutrizionali sia nella versione  integrata in un programma specifico per la vostra mandria. Invia una mail a customercare@grandazootecnici.it  oppure un messagio whats app   334 1868403