Secondo appuntamento Transition Days 2021 "EXPERIENCE TRANSITION CATION REM"

 

 

Grande successo per il secondo appuntamento con i TRANSITION DAYS

 

Ancora una volta gli allevatori sono stati i protagonisti della FARM Experience.

 
93bb9ecf-f75e-4286-a7de-fd4f74ab35ac.jpeg 
 

Il tema portante è stato: Cambiare l'approccio in transizione

Ad esempio passare da una strategia DCAD negativa in close up a una basata sul sequestro dei cationi in razione.

 

Questo metodo viene proposto da Granda Team con l’obiettivo di abbinare sicurezza nei risultati a ridotto impegno di manodopera e ore di lavoro, quando non c’è certezza sui contenuti di potassio dei foraggi utilizzati.

 

L’approccio che propone Granda Team è basato su una tecnologia, nome commerciale CATION REM, che, aggiunta in razione, è in grado di sequestrare i cationi e ristabilire l'equilibrio minerale.

 

II fatto che l'approccio funzioni è stato rafforzato, durante il webinar, dalla testimonianza diretta dell'azienda Lembo Farm di Rocca de Baldi, che, da tempo, lavora a stretto contatto con lo staff di Granda Team, coordinato dal dr. Stefano Gallo nella definizione del protocollo ottimale di stalla. 

In particolare, monitorando periodicamente, con campioni di sangue e urine, l’andamento dei flussi minerali nel metabolismo degli animali in transizione.

 

transition_days_cation_rem_experience.png

I fratelli Comino, titolari dell'azienda Lembo Farm, hanno personalmente illustrato, durante il webinar, i risultati ottenuti con la loro EXPERIENCE TRANSITION CATION REM, dimostrando, come attraverso un approccio innovativo, scelte mirate e programmi di performance, possano essere raggiunti obiettivi sfidanti sulla salute, produttività e fertilità della mandria.

 

7c6e9237-20c9-4118-83ae-5a1702df46a4.jpeg

Risultati rafforzati anche dal 

NUTRIL.HUB

(advanced farm monitoring)

di Granda Team

 
60507675a64f593229596fea_mod.png

 

 

L’interesse dei partecipanti al webinar e al nuovo approccio per la transizione proposto, è stato dimostrato dalle numerose domande arrivate ai fratelli Comino e al dr. Gallo. durante la sessione finale dedicata.

2f6784be-e822-40ab-bc9e-30b8a8733a70.jpeg

ARRIVEDERCI AL PROSSIMO APPUNTAMENTO CON I TRANSITION DAYS!!!