CATION REM Potassium Binder : Ristabilisci l'Equilibrio

granda_team_cation_rem_web_2.png

La formulazione di una corretta razione per la fase di close up è l’obiettivo  prioritario che ogni alimentarista si pone.

 All’interno dei vari nutrienti riveste particolare importanza apportare la giusta    quantità di minerali, nel rispetto dei fabbisogni proposti ormai da alcuni anni dalla bibliografia mondiale, anche se ciò risulta di difficile attuazione nella pratica quotidiana. Non di rado, infatti, i foraggi usati in fase  di close up apportano minerali in quantità quantità eccessiva rispetto ai fabbisogni, soprattutto per quanto riguarda la quota di cationi (K+ e Na+ in primis ) rischiando quindi di formulare una razione ad elevato DCAD ed esponendo la bovina ad alcalosi metabolica e relativa ipocalcemia indotta. Il minerale che spesso e sovente crea notevoli problemi è sicuramente il potassio a causa della notevole variabilità  all’interno dei foraggi sia su base stagionale (variabilità annuale) sia per  l’impossibilità di affidarsi a dati standard  da applicare in fase di razionamento .

CATION REM  è stato testato appositamente per rendere una quota di potassio non assorbibile. LEGGI LA PUBBLICAZIONE COMPLETA IN PDF