PROMEGA + Plus Rumen By Pass Fatty Acid

Rumen By Pass Fatty Acid Solutions

Bilanciamento degli acidi grassi insaturi delle razioni per bovine da latte insieme a Granda Team

        logo_bandiera_ita.png

          Un progetto Made in Italy

foto_razione_vacche_0.png

Granda Team ha studiato e realizzato il riequilibrio del bilanciamento degli Omega 3-6.

L' utilizzo di un nuovo approccio operativo clinico-scientifico, così come viene descritto nell'articolo a cura del dott. Stefano Gallo,DVM, specialista Transizione 4.0 e del dott. Alessandro Ricci, DVM, Università di Torino (leggi l'articolo) prende in forte considerazione sia gli apporti degli alimenti del mercato Italiano che le esigenze e le aspettative delle aziende del territorio.

Granda Team da più di 10 anni si occupa  di supportare gli allevatori Italiani insieme   ai tecnici e le industrie mangimistiche pertrasferire i concetti chiave che emergono  dalle ricerche scientifiche ma anche dalle esperienze dai risultati ottenuti sul campo in   tema di impiego degli acidi grassi insaturi.

LA NUOVA SOLUZIONE PROMEGA PLUS MESSA IN CAMPO DAI PROFESSIONISTI DI GRANDA TEAM SI ALLINEA E SI INTEGRA NEL PROGRAMMA TRANSIZIONE 4.0, CON I SEGUENTI OBIETTIVI:

 

  • Razionare gli acidi grassi Omega 6-3 mantenendo un  rapporto otimale in termini di risultati pari a 4:1 - 5:1.
  • Privilegiare fonti ruminoprotette al fine di ridurre l’apporto globale ma non quello biodisponibile.
  • Provvedere a fornire 12-15 gr di acidi grassi Omega 3  biodisponibili senza eccedere nella somministrazione di acidi Omega 6 soprattutto in fase di close up (effetto proinfiammatorio).
  • Provvedere, prima dell’ultilizzo, a quantificare il colesterolo ematico: in caso di ipocolesterolemia la somministrazione di Omega 3-6 può essere una vera e proprio soluzione all’ipofertilità bovina.

tabella_promega.png

 

GRANDA TEAM HA MESSO IN CAMPO UNA NUOVA SOLUZIONE PROMEGA PLUS, APPOSITAMENTE STUDIATA PER LE ESIGENZE SPECIFICHE DEL MERCATO


Grazie all’innovativo NUTRIL.HUB service che sfrutta l’applicazione on-farm della Nutrizione di precisione e dell’advanced farm monitoring, le aziende che aderiscono al servizio vengono supportate per raggiungere gli obiettivi prefissati monitorandone l’evoluzione, in collaborazione con i nutrizionisti, veterinari, manager di stalla, seguendo e implementando i protocolli della transizione 4.0 condivisi con i vari allevatori.   

Il ripristino della fertilità all’interno di una mandria di vacche da latte non è unicamente la ricerca e l’utilizzo di un prodotto specifico ad esse  dedicata, ma si concretizza con efficacia in un modello applicativo che prende in considerazione tutti i fattori predisponenti che hanno interferito  sulle performance, ed è in questa modalità che il  programma PROMEGA PLUS si colloca, come soluzione sistemica a supporto dei programmi e  dei protocolli ed a sostegno della salute e della   fertilità della mandria.