TRANSITION DAY PADENGHE SUL GARDA

Feb 5, 2020 | Dairy, News

L’approccio preventivo ha sostituito

l’approccio interventistico

L’ultima tappa dei Transition Days 2019, ciclo di incontri interamente dedicati al periodo di transizione della vacca da latte, si è tenuto a Padenghe sul Garda il 16 gennaio scorso.

L’approccio preventivo ha ormai sostituito l’approccio interventistico. Prevenire significa risparmio economico, aumento della sostenibilità e migliore benessere per l’animale. Ciò si traduce in aumento di profitto e apprezzamento del consumatore.

Le nuove tecnologie possono essere un grande alleato dell’allevatore nell’ambito della prevenzione in quanto sono in grado di fornire segnali dall’allarme anche quando l’allevatore non è presente in stalla.

L’itinerario formativo e informativo dei Transition Days si è concluso il 16 gennaio  scorso presso il West Garda  Hotel di Padenghe sul Garda (BS). L’evento, suddiviso in tre incontri tenutisi in diverse località vocate all’allevamento della vacca da  latte, è stato dedicato interamente al concetto di dover ripensare ai giorni della transizione come  un’opportunità per migliorare i profitti e non come una scomoda  evenienza. Tutto ciò anche grazie a nuove strumenti forniti dalla tecnologia che possono affiancare  l’allevatore, migliorando la qualità della vita in stalla per gli animali e per il personale. All’organizzazione    di questo ciclo di   incontri hanno contribuito gli sponsor dell’evento Granda Team, Alta, Allflex, Dinamica Generale  e Cortal. I consulenti di queste aziende  affiancano nella quotidianità    gli allevamenti supportandoli nell’utilizzo di  queste tecnologie e alcuni di essi  sono intervenuti all’evento insieme  agli allevatori che hanno voluto condividere la loro esperienza personale della transizione 4.0 nelle relazioni della giornata. 

× CHATTA CON GRANDA TEAM