CATION REM

Soluzione nutrizionale per il gruppo preparto che previene l’ipocalcemia clinica e subclinica

e gestisce la variabilità minerale dei foraggi in razione

vacche a terra dopo il parto

CATION REM – SOLUZIONE NUTRIZIONALE PER IL GRUPPO PREPARTO CHE PREVIENE L’IPOCALCEMIA CLINICA E SUBCLINICA E GESTISCE LA VARIABILITA’ MINERALE DEI FORAGGI IN RAZIONE

Nella fase di PREPARTO (close-up), ciò che riveste particolare importanza è apportare la giusta quantità di minerali, nel rispetto dei fabbisogni proposti ormai da alcuni anni dalla bibliografia mondiale, anche se ciò risulta di difficile attuazione nella pratica quotidiana. Non di rado, infatti, i foraggi usati in fase di preparto apportano minerali in quantità eccessiva rispetto ai fabbisogni, soprattutto per quanto riguarda la quota di cationi (K+ e Na+ in primis) rischiando quindi di formulare una razione ad elevato DCAD ed esponendo la bovina ad alcalosi metabolica e relativa ipocalcemia indotta.

Il minerale che spesso e sovente crea notevoli problemi è sicuramente il potassio a causa della notevole variabilità all’interno dei foraggi e per l’impossibilità di affidarsi a dati standard da applicare in fase di razionamento.

La soluzione CATION REM, inserita in razione a 15 giorni dal parto, permette un assorbimento di potassio pari al 50% dell’apporto totale in razione. Questo permette di equilibrare l’apporto minerale, indipendentemente dal tipo di razione somministrato, evitando controlli continui, prevenendo l’ipocalcemia clinica e subclinica, semplificando la gestione quotidiana e riducendo lo stress del lavoro.

La soluzione CATION REM di GRANDA TEAM  in fase di close-up permette di:

SEMPLIFICARE e STANDARDIZZARE il processo quotidiano legato alla gestione della razione in asciutta rispetto ad una strategia anionica (DCAD)

RIDURRE al mimino i controlli diagnostici

Gli esami del sangue per il controllo della frazione ionizzata del Calcio (Ca+ ) ematico e l’esame delle urine per il controllo dell’escrezione del potassio (K), sono ridotti ad una volta al mese rispetto ad un abituale controllo settimanale da effettuare quando si attua una semplice strategia anionica.

NON RENDERE NECESSARIO un cambio di strategia alimentare (si integra perfettamente alla razione utilizzata)

RIDURRE notevolmente l’impatto delle PATOLOGIE POST-PARTO (ipocalcemia clinica e subclinica, metrite, ritenzione di placenta)

AUMENTARE sensibilmente la PRODUZIONE giornaliera di LATTE poiché le vacche escono in salute dal periodo del periparto

L’utilizzo della soluzione CATION REM nella razione di close-up, ha ridotto drasticamente l’incidenza delle patologie post parto (ipocalcemia, ritenzione di placenta, metrite ecc..)

Effetti:

SEMPLICE ED EFFICACE


STANDARDIZZATA NEL PRESIDIO


RISULTATI VISIBILI IN SOLI 15-20 GIORNI

"

DOWNLOAD BROCHURE & ARTICOLO

prevenzione ipocalcemia clinica nella vacca da latte
Effetto del CATION REM nella razione di preparto che assorbe il potassio in eccesso presente nei foraggi ed ottimizza il bilancio minerale
"

MEDIA

"

GUARDA IL WEBINAR COMPLETO

RIMANIAMO IN CONTATTO

chiedi all’esperto granda

    *Autorizzo al trattamento dati

    chiama
    chat

    Dove Siamo

    Via P. Massia 1, 12038 Savigliano (CN)

    × CHATTA CON GRANDA TEAM