BIlanciamento degli acidi grassi insaturi delle razioni per bovine da latte  

 

Granda Team ha studiato e realizzato il riequilibrio del bilanciamento degli Omega 3-6.

L’utilizzo di un nuovo approccio operativo clinico-scientifico prende in forte considerazione sia gli apporti degli alimenti del mercato Italiano che le esigenze e le aspettative delle aziende del territorio. Granda Team da più di 10 anni si occupa  di supportare gli allevatori Italiani insieme ai tecnici e le industrie mangimistiche pertrasferire i concetti chiave che emergono dalle ricerche scientifiche ma anche dalle esperienze dai risultati ottenuti sul campo in tema di impiego degli acidi grassi insaturi.

GRANDA TEAM HA MESSO IN CAMPO UNA NUOVA SOLUZIONE PROMEGA PLUS, APPOSITAMENTE STUDIATA PER LE ESIGENZE SPECIFICHE DEL MERCATO

Grazie all’innovativo NUTRIL.HUB service che sfrutta l’applicazione on-farm della Nutrizione di precisione e dell’advanced farm monitoring, le aziende che aderiscono al servizio vengono supportate per raggiungere gli obiettivi prefissati monitorandone l’evoluzione, in collaborazione con i nutrizionisti, veterinari, manager di stalla, seguendo e implementando i protocolli della Transizione 4.0 condivisi con i vari allevatori.

Il ripristino della fertilità all’interno di una mandria di vacche da latte non è unicamente la ricerca e l’utilizzo di un prodotto specifico ad esse  dedicata, ma si concretizza con efficacia in un modello applicativo che prende in considerazione tutti i fattori predisponenti che hanno interferito sulle performance, ed è in questa modalità che il programma PROMEGA PLUS si colloca, come soluzione sistemica a supporto dei programmi e  dei protocolli ed a sostegno della salute e della   fertilità della mandria.

LA NUOVA SOLUZIONE PROMEGA PLUS MESSA IN CAMPO DAI PROFESSIONISTI DI GRANDA TEAM SI ALLINEA E SI INTEGRA NEL PROGRAMMA TRANSIZIONE 4.0, CON I SEGUENTI OBIETTIVI:

=

Razionare gli acidi grassi Omega 6-3 mantenendo un rapporto ottimale in termini di risultati pari a 4:1-5:1

=

Privilegiare fonti ruminoprotette al fine di ridurre l’apporto globale ma non quello biodisponibile

=

Provvedere a fornire 12-15 gr di acidi grassi Omega 3 biodisponibili senza eccedere nella somministrazione di acidi Omega 6 soprattutto in fase di close-up (effetto pro-infiammatorio).

=

Provvedere, prima dell’utilizzo, a quantificare il colesterolo ematico: in caso di ipocolesterolemia la somministrazione di Omega 3-6 può essere una vera e proprio soluzione all’ipofertilità bovina.

"

SCARICA BROCHURE E ARTICOLO

 

 

 

 

Granda Team sulla rivista “ALLEVATORI TOP” (ottobre 2021)

Nella stalla di Luciano, Mauro e Ilaria Comino dell’azienda LEMBOFARM (CN) le bovine mettono a segno ottime partenze sia dal punto di vista produttivo che riproduttivo grazie ad un’attenta gestione alimentare…

Granda Team partner di EDF (European Dairy Farmers)

Il gruppo di allevatori italiani si riunisce presso l’azienda SOC. AGRICOLA BANDIOLI SS di Piubega (MN).

Granda Team protagonista su PROFESSIONE ALLEVATORE nr 17 (15-31 ottobre 2021)

Un’ambiziosa prova di campo fatta da GRANDA TEAM in collaborazione con il team di veterinari dell’azienda MACCARESE, ha evidenziato per la metrite un possibile nuovo approccio in fase diagnostica e terapeutica.

Terzo appuntamento Transitions Days 2021- Webinar: “RUMEN CARE EXPERIENCE: quando la salute del rumine fa la differenza”

Si è parlato di salute del rumine e in particolare di come quest’ultima influenzi le dinamiche produttive e riproduttive della vacca da latte. Ed infine, di come sia possibile agire per garantirla e migliorarla.

Nello stile dei Transition days l’evento si è svolto in diretta Streaming dalla sede di Granda Team, e con collegamenti “ON FARM” dall’Azienda Arca di San Felice sul Panaro (MO), azienda che fa parte della filiera del Consorzio Parmigiano Reggiano.

Secondo appuntamento Transition Days 2021 “EXPERIENCE TRANSITION CATION REM”

Il tema portante è stato:
CAMBIARE L’APPROCCIO IN TRANSIZIONE
Ad esempio passare da una strategia DCAD negativa in close up a una basata sul sequestro dei cationi in razione.

TRANSITION DAYS 2021 : Guardare oltre la chetosi (Primo appuntamento)

Gli specialisti della Transizione 4.0 si sono confrontati con un numeroso gruppo di allevatori e professionisti che hanno aderito e partecipato alla prima sessione dei Transition days 2021.

NEB MANAGEMENT APPROACH by GRANDA TEAM

Transition days – Secondo appuntamento – “EXPERIENCE TRANSITION CATION REM”
Rivedi il webinar completo sul canale YOUTUBE di GRANDA TEAM

MAURO COMINO DELL’AZIENDA LEMBOFARM CI RACCONTA LA SUA TRANSITION 4.0 EXPERIENCE

Transition days – Secondo appuntamento – “EXPERIENCE TRANSITION CATION REM”
Rivedi il webinar completo sul canale YOUTUBE di GRANDA TEAM

GUARDA IL CANALE YOUTUBE GRANDA TEAM E ISCRIVITI

Transition days – Secondo appuntamento – “EXPERIENCE TRANSITION CATION REM”
Rivedi il webinar completo sul canale YOUTUBE di GRANDA TEAM

RIPARTONO I TRANSITION DAYS 2021

Transition days – Secondo appuntamento – “EXPERIENCE TRANSITION CATION REM”
Rivedi il webinar completo sul canale YOUTUBE di GRANDA TEAM

Allevamento Biancardi di Maccastorna (LO)

Tra le migliori aziende italiane LINEA VACCA-VITELLO, sicuramente spicca l'Allevamento Biancardi...

Maccarese Spa in collaborazione con Granda Team: esperienza con la soluzione CONTROFLOX

Matteo Boggian – Farm Manager MACCARESE SPA – illustra i risultati ottenuti in termini di produzione, fertilità, salute della mandria e risparmio economico, con l’esperienza di campo svoltasi nelle stalle di Maccarese in collaborazione con Granda Team e con l’utilizzo della soluzione CONTROFLOX di Granda Team.

Drastica riduzione di DERMATITI DIGITALI e FLEMMONI con l’utilizzo della soluzione HOOFOSS.

La dairy farm NENKO TRIFONOV LTD, situata in Bulgaria, vanta più di 1000 frisone Holstein, più di 1000 bufale e circa 300 vitelli da ingrasso.
Da circa nove mesi ha iniziato ad utilizzare la soluzione Hoofoss per il trattamento dei problemi podali.

AZIENDA LEMBOFARM – ROCCA DE BALDI (CN)

Testimonianza diretta dell’azienda Lembo Farm di Rocca de Baldi, che, da tempo, lavora a stretto contatto con lo staff di Granda Team, coordinato dal dr. Stefano Gallo nella definizione del protocollo ottimale di stalla. In particolare, monitorando periodicamente, con campioni di sangue e urine, l’andamento dei flussi minerali nel metabolismo degli animali in transizione.

SOCIETA’ AGRICOLA BANDIOLI S.S. – PIUBEGA (MN)

L’azienda Società Agricola Bandioli S.S. si contraddistingue per un elevato livello di tecnologia.
L’azienda, in collaborazione con gli specialisti Granda Team e avvalendosi del DAIRY BOARD (Strumento di analisi e riclassificazione dati economici finanziari degli allevamenti da latte by Granda Team), hanno messo in piedi uno strumento tecnologico in grado di fornire un maggiore controllo di processo

FATTORIA SAN ROCCO – MONTEVEGLIO (BO)

Massimigliano Zocca, Farm manager dell’azienda fattoria San Rocco, racconta la Sua esperienza con l’applicazione del protocollo TRANSIZIONE 4.0 di Granda Team.

RIMANIAMO IN CONTATTO

chiedi all’esperto granda

    *Autorizzo al trattamento dati

    Dove Siamo

    Via P. Massia 1, 12038 Savigliano (CN)

    × CHATTA CON GRANDA TEAM