Ecco cosa ne pensano gli allevatori Italiani attraverso un sondaggio proposto durante l’evento
Insieme a Michele Campiotti, Cristian Rota e Paolo Grendene, nel webinar organizzato da Granda Team e Cirio Agricola, si è parlato dei fattori produttivi che agiscono sulla sostenibilità dell’aziende produttrici di latte e con quali leve manageriali e finanziarie sia possibile governare un risultato anche in periodi particolarmente estremi e volatili.
Michele Campiotti ha presentato molti numeri relativi all’analisi economica di circa 100 aziende Italiane e le relative correlazioni con i vari fattori produttivi.
Cristian Rota si è invece addentrato meglio nella dimensione più finanziaria, facendo riferimento a come il CASH FLOW sia determinante per affrontare i momenti di emergenza in condizioni di scenari non convenzionali.
Ma l’obiettivo del webinar, attraverso un sondaggio, era anche quello di condividere il pensiero degli allevatori sugli argomenti in oggetto. Ecco come hanno dato risposta ad alcune domande che sono state fornite in tempo reale durante al webinar:
In merito a questo ultimo quesito sugli IOFC, nella parte finale dell’evento sono anche state avanzate dai partecipanti alcune richieste di approfondimento che hanno fatto emergere l’esistenza di un livello di correlazione tra gli IOFC, che sono un dato prettamente tecnico-economico, e l’UTILE NETTO FINALE, che è principalmente un dato economico.