Le esperienze di campo degli allevatori sull’applicazione del programma Transizione 4.0 sono state il vero motore del quarto appuntamento organizzato da Granda Team.
La condivisione dei dati e dei risultati ottenuti in stalla ha contribuito a creare il giusto clima di interattività con i relatori Mauro Comino, titolare dell’azienda Lembo Farm e Stefano Gallo, veterinario specialista della Transizione responsabile di NUTRIL.HUB, l’innovativo servizio di Advanced Farming Monitoring che supporta gli allevatori nella applicazione on farm della Transizione 4.0.
Nella fase introduttiva Francesco Giustiniani di Granda Team, ha illustrato le logiche di processo e la funzionalità applicativa del programma Transizione 4.0.
L’attenzione è stata focalizzata sugli aspetti di rilevamento ed elaborazione dei dati clinico-diagnostici e sulla restituzione delle informazioni che insieme ai servizi innovativi quali il Nutril.Hub e alle soluzioni di performance sono funzionali a prendere decisioni in merito alle strategie nutrizionali .
Mauro Comino e Stefano Gallo hanno condiviso, con i partecipanti, le loro esperienze in campo dell’applicazione delle strategie Transizione 4.0 finalizzate alla prevenzione delle criticità nelle fasi di close up e post parto, delineando un quadro di presidio semplice e sostenibile day by day.
Massimigliano Zocca, Farm Manger di Fattorie San Rocco, attraverso una video intervista, ha sottolineato il carattere dinamico del programma TRANSIZIONE 4.0, in grado di garantire efficacia di sintesi analitica per affrontare al meglio le sfide decisive dell’allevamento, contribuendo sensibilmente alla sostenibilità aziendale in modalità innovativa ed efficace.