BIO-CHLOR

Soluzione nutrizionale (strategia anionica) per il gruppo preparto che previene ipocalcemia clinica nelle vacche da latte

BIO-CHLOR_Soluzione nutrizionale per il gruppo preparto (strategia anionica) che previene ipocalcemia clinica

BIO-CHLOR: SOLUZIONE NUTRIZIONALE (STRATEGIA ANIONICA) PER IL GRUPPO PREPARTO CHE PREVIENE IPOCALCEMIA CLINICA NELLE VACCHE DA LATTE 

Bilanciare le razioni alimentari in termini di apporti di cationi e anioni, valore DCAD, prima durante e dopo la fase di transizione aiuta a mantenere adeguati livelli di ingestione, minimizza i disordini metabolici e aumenta la produttività della mandria.

Prima del parto l’obiettivo ottimale è ottenere un valore DCAD da -8 a -12 meq/100 g di Sostanza Secca.

Un valore DCAD negative nella razione aiuta a mobilizzare il calcio dalle ossa al circolo sanguigno.

Un maggiore livello di calcio ematico aiuta a prevenire fenomeni di ipocalcemia al parto.

BIO-CHLOR è una fonte di anioni con un’alta appetibilità e con un elevato livello di proteine metabolizzabili che permette di acidificare in maniera ottimale l’organismo della vacca.

L’uso di BIO-CHLOR nelle razioni pre-parto determina un apporto di anioni tale da ottenere una differenza negativa nel Bilancio Cationi-Anioni della dieta (DCAD), tale da migliorare il metabolismo del calcio nell’immediato pre e post parto. 

La sua componente proteica è, inoltre, in grado di migliorare la produzione di proteina metabolizzabile di origine batterica, così da soddisfare al meglio i fabbisogni proteici delle bovine in questa fase così delicata. 

Il miglior metabolismo minerale e proteico della bovina che si ottiene dall’utilizzo di BIO-CHLOR è in grado di produrre una migliore risposta immunitaria ed una maggiore ingestione di sostanza secca delle bovine nel post-parto. 

A differenza dei sali anionici e dei premix, l’ottima digeribilità di BIO-CHLOR mantiene elevati livelli di ingestione, riduce il rischio di disordini metabolici, inclusi i casi di ipocalcemia, permettendo quindi un inizio di lattazione con livelli produttivi maggiori.

Obiettivi:

Migliore risposta immunitaria

Maggiore ingestione di Sostanza Secca nel periodo preparto

Minore percentuale di disordini metabolici

Prevenzione ipocalcemia clinica e subclinica

Maggiore produzione di latte nella fase di lattazione

SOLUZIONI CORRELATE

"

SCARICA BROCHURE

Brochure BIO-CHLOR_strategia anionica che previene ipocalcemia clinica
"

MEDIA

RIMANIAMO IN CONTATTO

chiedi all’esperto granda

    *Autorizzo al trattamento dati

    bilanciamento ottimale DCAD nella razione della vacca da latte
    collasso puerperale nella vacca da latte

    Dove Siamo

    Via P. Massia 1, 12038 Savigliano (CN)

    × CHATTA CON GRANDA TEAM