BIO-CHLOR
Soluzione nutrizionale (strategia anionica) per il gruppo preparto che previene ipocalcemia clinica nelle vacche da latte
BIO-CHLOR: SOLUZIONE NUTRIZIONALE (STRATEGIA ANIONICA) PER IL GRUPPO PREPARTO CHE PREVIENE IPOCALCEMIA CLINICA NELLE VACCHE DA LATTE
Bilanciare le razioni alimentari in termini di apporti di cationi e anioni, valore DCAD, prima durante e dopo la fase di transizione aiuta a mantenere adeguati livelli di ingestione, minimizza i disordini metabolici e aumenta la produttività della mandria.
Prima del parto l’obiettivo ottimale è ottenere un valore DCAD da -8 a -12 meq/100 g di Sostanza Secca.
Un valore DCAD negative nella razione aiuta a mobilizzare il calcio dalle ossa al circolo sanguigno.
Un maggiore livello di calcio ematico aiuta a prevenire fenomeni di ipocalcemia al parto.
BIO-CHLOR è una fonte di anioni con un’alta appetibilità e con un elevato livello di proteine metabolizzabili che permette di acidificare in maniera ottimale l’organismo della vacca.
L’uso di BIO-CHLOR nelle razioni pre-parto determina un apporto di anioni tale da ottenere una differenza negativa nel Bilancio Cationi-Anioni della dieta (DCAD), tale da migliorare il metabolismo del calcio nell’immediato pre e post parto.
La sua componente proteica è, inoltre, in grado di migliorare la produzione di proteina metabolizzabile di origine batterica, così da soddisfare al meglio i fabbisogni proteici delle bovine in questa fase così delicata.
Il miglior metabolismo minerale e proteico della bovina che si ottiene dall’utilizzo di BIO-CHLOR è in grado di produrre una migliore risposta immunitaria ed una maggiore ingestione di sostanza secca delle bovine nel post-parto.
A differenza dei sali anionici e dei premix, l’ottima digeribilità di BIO-CHLOR mantiene elevati livelli di ingestione, riduce il rischio di disordini metabolici, inclusi i casi di ipocalcemia, permettendo quindi un inizio di lattazione con livelli produttivi maggiori.
Obiettivi:
Migliore risposta immunitaria
Maggiore ingestione di Sostanza Secca nel periodo preparto
Minore percentuale di disordini metabolici
Prevenzione ipocalcemia clinica e subclinica
Maggiore produzione di latte nella fase di lattazione
SOLUZIONI CORRELATE
SCARICA BROCHURE
MEDIA
RIMANIAMO IN CONTATTO
chiedi all’esperto granda
Scrivici
Chiamaci
Dove Siamo
Via P. Massia 1, 12038 Savigliano (CN)